Apertura Sede ES.A.AR.CO.

L’ES.A.AR.CO. – Confederazione Esercenti Agricoltura Artigianato Commercio, firmataria di 49 CCNL, è una Confederazione che mira a rappresentare e tutelare gli interessi economici e sociali delle imprese esercenti attività agricole, artigiane, commerciali e di tutti gli altri Macrosettori Ateco.

L’ES.A.AR.CO. offre i seguenti servizi:

–        FORMAZIONE ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e accordi Stato-Regioni;

–        ACCORDI INTERCONFEDERALI, AMBIENTE SICUREZZA E SALUTE;

–        UFFICIO LEGALE, VERTENZE E MEDIAZIONE;

–        INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI;

–        SERVIZI DI PATRONATO;

–        SERVIZI DI CAF;

–        ENTI BILATERALI CON CODICI UNIEMENS;

–        FONDO INTERPROFESSIONALE;

–        CONVENZIONI CON I CONSULENTI DEL LAVORO;

–        DIAGNOSI E PREPARAZIONE PER L’OTTENIMENTO DI CERTIFICAZIONI ISO E DECO;

–        CONSULENZA E SERVIZIO BUSTE PAGA GRATUITO;

–        FINANZIAMENTI: ESAARCO CONFIDI;

–        GESTIONE E AVVIO DELL’IMPRESA;

–        SERVIZI AMMINISTRATIVI E PER IL PERSONALE.

L’ES.A.AR.CO. – Confederazione Esercenti Agricoltura Artigianato Commercio, firmataria di 49 CCNL, è una Confederazione che mira a rappresentare e tutelare gli interessi economici e sociali delle imprese esercenti attività agricole, artigiane, commerciali e di tutti gli altri macrosettori ateco.

L’ES.A.AR.CO. grazie alla sottoscrizione di n° 8 convenzioni con l’INPS Nazionale è autorizzata alla riscossione della quota associativa annua delle aziende ad essa aderenti, di cui l’80% verrà versato annualmente alla sede territoriale ES.A.AR.CO. che ne ha favorito l’adesione.

Gli Enti Bilaterali, EBIAGRI – Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per l’Agricoltura, EBSAP – Ente Paritetico Bilaterale Nazionale Sanità Privata, EFEI – Ente Formazione Edile Italia, ENBLI – Ente Nazionale Bilaterale Lavoro e Impresa, ENBLIS – Ente Nazionale Bilaterale Lavoro e Impresa-Sanità, ENBIVISI – Ente Bilaterale Nazionale per la Vigilanza e la Sicurezza, EBITUR – Ente Bilaterale Contrattuale Nazionale Per Il Turismo, ENBLIA – Ente Nazionale Bilaterale Lavoro Impresa e Agroalimentare, ENBLIC – Ente Nazionale Bilaterale Lavoro Impresa e Costruzioni, ENBLIP – Ente Nazionale Bilaterale Lavoro Impresa e Pesca, ENBLIT – Ente Nazionale Bilaterale Lavoro Impresa e Terziario a loro volta hanno sottoscritto una convenzione con l’INPS Nazionale per gli accantonamenti (0,30%) in busta paga, e cioè:

• Quote associative per l’applicazione del CCNL (0,30%)
  • Fondo interprofessionale (0,30%)
  • Finanziamento degli Enti Bilaterali (0,30%)

di cui l’80% verrà versato mensilmente alla sede territoriale ES.A.AR.CO. che ne ha favorito l’adesione.

Pertanto, oltre ed essere un Centro di Formazione di Emanazione Diretta dell’Ente Bilaterale, l’ES.A.AR.CO. permette di erogare i servizi su descritti attraverso la nomina di Presidente Territoriale ES.A.AR.CO. contestualmente all’apertura di una Sede Territoriale ES.A.AR.CO., consentendo così di associare le aziende ed erogare la cosiddetta “formazione gratuita”.

L’ES.A.AR.CO. inoltre ha costituito le seguenti Federazioni, anchesse regolarmente convenzionate con l’INPS Nazionale: F.E.AZ. AGRICOLE – Federazione ES.A.AR.CO. Aziende Agricole, F.E.I.A. – Federazione ES.A.AR.CO. Imprenditori Agricoli, F.E.C.D. – Federazione ES.A.AR.CO. Coltivatori Diretti , F.I.P.E. – Federazione Italiana Pensionati ES.A.AR.CO., F.E.D.T. – Federazione ES.A.AR.CO. Disoccupati Temporanei, F.E.D.A. – Federazione ES.A.AR.CO. Disoccupati Agricoli, l’associazione alle quali permette alla Sede Territoriale ES.A.AR.CO. di avere un rimborso dell’80% della quota associativa.

Per l’apertura di una sede territoriale ES.A.AR.CO. basta inviare una mail a info@confederazioneesaarco.it allegando il modulo di richiesta corredato di documento di identità e codice fiscale della persona da nominare e indicando l’indirizzo dove si intende aprire la sede, un recapito telefonico ed un indirizzo email.

N.B.: si specifica che l’apertura della sede territoriale ES.A.AR.CO. è gratuita e non comporta alcuna spesa.

Di seguito i nostri contatti per eventuali informazioni o chiarimenti:

tel.: 0963-995098/9

email: info@confederazioneesaarco.it